Il Metodo

Fare caramelle artigianali è un mestiere antico, fare caramelle benessere rappresenta uno nuovo approccio, un nuovo modo di creare prodotti.

I Processi che seguiamo

Tutto ha inizio da un foglio bianco, riflettendo sul futuro e sulle necessità dell’uomo moderno, sulle scoperte in ambito scientifico; abbiamo così deciso da subito di eliminare completamente lo zucchero e lo sciroppo di glucosio, dannosi per l’organismo.

Chiaramente avevamo bisogno di dolcificare i prodotti, quindi abbiamo ricercato dolcificanti naturali trovando il miele, lo sciroppo di Agave o quello, ancora meglio, di Yacon.

Lo studio organolettico ci ha permesso di ricercare aromi naturali o oli essenziali di pregevole qualità, profumi veri e armonici, che riuscissero a dare grande intensità ai prodotti. L’utilizzo di coloranti vegetali ci ha permesso di dare vivacità e carattere ad ogni prodotto, mantenendo una grande naturalezza.

Un ruolo molto importante è dato anche dalle molte sostanze integranti che utilizziamo, come superfood, vitamine o erbe salutistiche.

La combinazione fra loro di tutti questi ingredienti è ciò che rende magico il nostro lavoro, utilizzando ancora il metodo tradizionale di cottura a fuoco diretto, che riesce a sprigionare tutti i benefici delle materie prime e creare prodotti buoni per tutta la famiglia, per i bambini e per gli sportivi.

Il Territorio

Ci troviamo nel cuore verde dell’Umbria, nell’Antico Borgo di Pascelupo.

Le Materie Prime

Ci affidiamo solo a materie prime di grandissima qualità, perchè siano buone e salutari.