TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.foscaris.it.
I prodotti sono venduti da Foscaris srls, con sede legale in Via Flaminia 3, 06021, Costacciaro, Pg, P.IVA: 03644580544.
Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti (denominato "cliente") è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita.
L'offerta e la vendita su www.foscaris.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal capo I, titolo III, del decreto legislativo del 6 Settembre 2005, n° 206 e dal decreto legislativo 9 Aprile 2003 , n° 70, contenete la disciplina del commercio elettronico. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate su www.foscaris.it.
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento, entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione nella sezione termini e condizioni.
Le presenti condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Foscaris, anche se presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti.
Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutti i paesi all'interno della comunità europea.

1. Acquisti
Per completare l'acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d'ordine seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente potrà aggiungere il prodotto al carrello, inserire i dati di spedizione, modalità di pagamento e conferma dell'ordine. L'invio dell'ordine ha validità di proposta contrattuale, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, a questo punto il contratto stipulato tra la Foscaris ed il cliente può ritenersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Foscaris. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un'e-mail di conferma dell'ordine stesso con tutti i dati relativi. La disponibilità dei prodotti viene continuamente aggiornata, tuttavia, poichè il sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente potrebbe accadere che più utenti, nello stesso momento, acquistino il medesimo articolo con bassa disponibilità, in tali casi il prodotto potrebbe risultare disponibile pur non essendolo; in questo caso la Foscaris invierà prontamente comunicazione via e-mail al cliente la nuova data di consegna; il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza nulla chiedere se la comunicazione avverrà entro le 48 ore successive all'ordine; senza nulla ricevere da parte del cliente la Foscaris terrà valida la data di consegna indicata nella mail inviata.

2. Prodotti
Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti nel sito riproducono quanto più fedelmente i prodotti, le prove organolettiche sono un valido strumento per valutare, in mancanza dell'assaggio, le caratteristiche, tuttavia potrebbero differire dal proprio giudizio personale, pertanto sono ben accetti giudizi ma sono da escludere categoricamente reclami e contestazioni per tali cause.

3. Prezzi e spedizioni
I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tasse e imposte.
La consegna dei prodotti acquistati su questo sito è attualmente effettuata in tutta Italia, per le consegne all'estero è possibile inviare una mail a commerciale@foscaris.com descrivendo la località e la quantità di prodotti che si intende acquistare, entro 24 ore verrà inviata risposta con tempi e costi.
Il servizio di spedizione gratuita è a partire da € 13,90, per acquisti inferiori è previsto un costo spedizione di € 4,90.
I tempi di evasione ordine sono in media 5 giorni lavorativi, nel caso di pagamento con bonifico bancario bisogna attendere l'accredito del pagamento per l'evasione dell'ordine.
La consegna avviene con corriere espresso ed in media impiega dalle 48 alle 72 ore a seconda della località.

4. Modalità di pagamento:
Bonifico bancario
Carta di credito su conto paypal

5. Fatturazione
Qualora un possessore di partita iva richiedesse la fattura deve essere comunicato via e-mail all'indirizzo commerciale@foscaris.com entro 24 ore dall'ordine, trasmettendo tutti i dati relativi alla fatturazione e all'invio della stessa tramite sistema telematico.

6. Trasporto e consegna
La consegna dei prodotti è attualmente effettuata in tutta Italia, per le consegne all'estero è possibile inviare una mail a commerciale@foscaris.com descrivendo la località, e la quantità di prodotti, entro 24 ore (festivi compresi) verrà inviata una risposta con tempi e costi. 
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, dal luendì al venerdì, escluso i festivi; Foscaris non è responsabile per ritardi non prevedibili e non imputabili ad essa.
Al momento della spedizioni il cliente riceverà una mail di conferma spedizione.

7. Diritto di recesso
Il diritto di recesso, disposto dal Dlgs 185 del 22/05/1999 consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere entro 14 giorni lavorativi da qualuque acquisto effettuato a distanza e di ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l'acquisto, senza alcuna penalità.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione; la comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a Foscaris srls, Via Flaminia 3, 06021, Costacciaro, Perugia
Il servizio clienti Foscaris, una volta ricevuta la lettera, provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Foscaris.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni: 
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
2. Foscaris rimborserà l'intero importo della merce resa entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta, fermo restando il diritto della Foscaris di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei beni.
3. Per garantite la gratuità della restituzione i prodotti devo essere restituiti nello stesso imballo in cui sono stati ricevuti.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
1)mancanza dell'imballo originale, 2)mancanza dell'integrità del prodotto, 3)danneggiamento del prodotto per cause diversa dal trasporto.
Il diritto di recesso è escluso dai seguenti casi, ai sensi dell'articolo 59 dlgs 21/2014:
1)ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore che richiede fattura.
2)ordine di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
3)ordine di prodotti prossimi alla scadenza (30 gg)
4)ordine di prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

8.Garanzia legale di conformità. 
In caso di difetti di conformità di prodotti Foscaris il cliente dovrà contattare immediatamente il servizio clienti all'indirizzo commerciale@foscaris.com
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del codice del consumo. Il cliente ha dirittto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente decade a tali diritti se non comunica alla Foscaris il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel quale il difetto dovrà essere comunicato entro tale termine ridotto. 

9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai prodotti, fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Foscaris non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Foscaris si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del cliente ai sensi delle presenti condizioni generali e del codice del consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo e viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale a carico di Foscaris per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Foscaris esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisti effettuati da parte di minori di 18 anni.

10. Servizio clienti e reclami
Ogni reclamo dovrà essere inoltrato a Foscaris inviando una raccomanda A/R, anticipatamente anche a mezzo e-mail all'indirizzo commerciale@foscaris.com; Foscaris si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra cliente e Foscaris si intende concluso in Italia e dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti condizioni generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente il foro di Perugia.

AI SENSI DELL'ARTICOLO 1341 C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO E DI ACCETTARE SPECIFICAMENTE GLI ARTICOLI DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI . 

 



 



\
Testo
it en
a
0
 
Il tuo carrello è vuoto